utenti online

Abbiamo 34 visitatori e nessun utente online

in chat
il dono 1
gruppo AMA post aborto 0
gruppo AMA mammesingle 0
aiutaci!

sostieni il progetto de IL DONO con una donazione!

offerta:   EUR

Chi siamo

scarica la brochure informativa in pdf guarda il nostro promo scarica la presentazione in power point

siamo quelli che si sono trovati al bivio della scelta, quelli che hanno dovuto prendere coscienza che non è questione di coraggio o bravura portare avanti una gravidanza o meno ma è questione di possibilità  offerte e colte, di appoggi dati e ricevuti, di porte in faccia, solitudine e attesa. Siamo le mamme sole, donne che per un motivo o per un altro si sono ritrovate senza il principe azzurro vicino al momento in cui sono rimaste incinte, o poco dopo, o con un bambino o più bambini da gestire da sole. Siamo quelle cheprendono il bus con un bambino addormentato in spalla ed uno zaino capiente come borsa, scarpe basse per comodità   e mani grandi per accarezzare meglio e il doppio. Siamo quelle che il sabato guardano il dvd con un bambino sulle ginocchia e che asciugano le lacrime dei figli dispiaciuti di non sapere a chi dire la poesia della festa del papa' ed inventano mille scuse incredibili per non fare pesare quel padre che non c'è.
Siamo quelle che nonostante le difficoltà   sono orgogliose di aver scelto di accogliere la vita del proprio bambino e che a testa alta non hanno paura di mostrare al mondo che non è una "mia scelta", è la vostra scelta: quella di lasciarmi sola.
E siamo quelle che ci sono cascate, ingannate dal pensare che fosse una scelta, quella tra istruzione, carriera, compagno o quel che vuoi.. e il proprio bambino; e che amaramente hanno scoperto che non c'è nulla che possa colmare quel vuoto lasciato da un figlio. Siamo quelle che si sono rialzate dopo aver toccato il fondo, e che ora urlano a un mondo egoista, che le donne meritano scelte migliori.

 

dal 2016 IL DONO non esiste più come associazione di volontariato ma continua a sussistere il sito web come risorsa per chi ne avesse bisogno.