utenti online

Abbiamo 130 visitatori e nessun utente online

in chat
il dono 0
gruppo AMA post aborto 0
gruppo AMA mammesingle 0
aiutaci!

sostieni il progetto de IL DONO con una donazione!

offerta:   EUR

l'albero della vita

albero della vitaDopo un aborto volontario e terapeutico (tranne i casi in cui venga esplicitamente chiesto dai genitori di poter seppellire il bambino) non esiste alcun luogo fisico in cui si possa commemorare il piccolo che non c'è più.

Dando voce al desiderio di molte mamme nel 2009 l'Associazione IL DONO organizzò un evento a villa Torlonia in cui su di un alberello di legno abbiamo attaccato delle foglioline di cartoncino colorato con i nomiche le mamme avrebbero voluto dare ai loro bambini. Questo evento che è stato molto significativo abbiamo scelto che divenisse parte integrante di altri eventi, come i weekend dedicati al post aborto. E abbiamo scelto di non rendere "itinerante" l'alberello ma che era preferibile ci fosse un posto preciso in cui si può venire a pregare, a ricordare il proprio bambino, in cui almeno con un pensiero e con un gesto simbolico come aggiungere una fogliolina, si riconosca al quel bambino la dignità di persona che nell'aborto gli è stata negata. Così presso il nostro centro di accoglienza di Roma sulla parete più grande della sala dedicata ai colloqui si trova una rappresentazione di un albero di betulla (il cui significato è l'albero della vita), e tutti coloro che lo desiderano possono mettere su quest'albero una foglia con il nome del loro bambino, perchè tutti vengano ricordati, sempre. Chi volesse venire a vederlo può prendere un appuntamento chiamando il numero sos mamma 3473786645. Se non vivete a Roma ma desiderate che anche il vostro bambino venga ricordato, e che si preghi per lui, potete inviarci il nome da voi scelto e sarà nostra premura aggiungere la fogliolina dedicata a lui. Centinaia di persone sono venute da tutta Italia e anche dall'America per vedere questo albero , piangere per i loro bambini o pregare e far pregare per loro.


E' vero, è soltanto un segno,un gesto, ma nella nostra vita i segni sono importanti, e sono i piccoli gesti quelli più capaci di dimostrare amore.

 

nome del bimbo (o dei bimbi)
che desideri venga ricordato


Invalid Input