utenti online

Abbiamo 124 visitatori e nessun utente online

in chat
il dono 1
gruppo AMA post aborto 0
gruppo AMA mammesingle 0
aiutaci!

sostieni il progetto de IL DONO con una donazione!

offerta:   EUR

polpettone di tonno

Discussione iniziata da Serena 9 anni fa

eheh sarà la mia cena di stasera!! polpettone di tonno in pentola a pressione veloce da preparare e si cucina da se' in 30 minuti ;)

serve:tonno in scatola; uova, parmigiano, pangrattato

le proporzioni sono per ogni etto di tonno che usate, un uovo un cucc di parmigiano e uno di pangrattato (quindi se usate una scatoletta da 200grammi -sgocciolati!- di tonno in scatola, aggiungete 2 uova, 2cucc di parmigiano e due di pangrattato!)
amalgamate bene bene , formate un salsicciotto che avvolgete nella carta stagnola; mettete in pentola a pressione coperndo d'acqua fino a 3/4 del salsicciotto e cuocete per 30 minuti. :)

prima di toglierlo dalla carta stagnola fatelo raffreddare sennò si spiccica male! tagliate a fette e servite!

buon appetito!!

 

Devi essere un membro di questo gruppo prima di poter partecipare a questa discussione
narnia
narnia
Fatto, piaciuto (più al marito che ai bimbi, ma vabbé). Io, guardando l'altra ricetta, ci ho aggiunto anche un po' di scorza di limone e devo dire che ci sta proprio bene.
6 anni fa
aumema
aumema
ciao serena ti do la mia ricetta : 4 scatolette di tonno da 80 g ( sgocciolate), parmigiano a piacere, un uovo, pane in cassetta ammollato nel latte, una scorza di un limone biologico, un pizzico di pepe, un pizzico di noce moscata, aglio tritato ( se vi piace ) prezzemolo tritato se volete.
lavorate tutti questi ingredienti con le mani fino ad ottenere un impasto corposo qualora fosse morbido aggiungete del panegrattugiato . prendete un canovaccio bianco di cotone e mettetebi l'impasto formando un bel salsicciotto chiudete bene le estremità del salsicciotto ed immergetelo in una pentola da pesce ( quindi per lungo ) e tenetelo sul fuoco per 30 min dopodichè lasciatelo raffreddare e poi mettetelo in frigo , servitelo feddo con maionese o limone spremuto. buon appettito
6 anni fa

Discussioni correlate