utenti online

Abbiamo 69 visitatori e nessun utente online

in chat
il dono 1
gruppo AMA post aborto 0
gruppo AMA mammesingle 0
aiutaci!

sostieni il progetto de IL DONO con una donazione!

offerta:   EUR

Attività per stimolare la fantasia

Discussione iniziata da Naty85 7 anni fa

Stavo pensando in questi giorni a cosa fare per arricchire il mondo di mia figlia. Ho iniziato con il teatro, ma un pò in ritardo perchè di spettacoli ne sono rimasti solo tre, ed è stato un inaspettato successo. La stagione teatrale nella mia città prevedeva una serie di spettacoli (suddivisi per fasce d\\\'età chiaramente) e 5 appuntamenti con le storie narranti. Purtroppo tra gli spettacoli abbiamo visto solo la storia di Giulio Coniglio interpretata da tre bravissimo attori, con tanto di marionette e di vocine bellissime, e tra le storie narranti abbiamo assistito alla lettura di Pollicino e ad Aprile andremo a sentire-vedere la storia di Cenerentola.


Io, che non sono mai stata una fan dei teatri, ho pensato di portare Martina a conoscere questo spicchio di mondo che le era ancora sconosciuto. Devo dire che ha apprezzato molto, si è divertita tantissimo anche se non è stata molto partecipe (colpa della timidezza cronica che le ho trasmesso...).


 


Finita la parentesi del teatro, ho pensato di provare con il giardinaggio. Credo dia soddisfazioni coltivare un piccolo fiorellino o piantina e vederla crescere grazie alle proprie cure.


 


Solo che... purtroppo non ho il famosissimo pollice verde!!


Non so da dove iniziare..


Compro un vaso, la terra i semi, li pianto, li annaffio e aspetto?


Funziona così? Linguaccia


 


Voi cosa fate fare ai vostri bimbi per intrattenerli ed educarli al tempo stesso?

Devi essere un membro di questo gruppo prima di poter partecipare a questa discussione