utenti online

Abbiamo 65 visitatori e nessun utente online

in chat
il dono 1
gruppo AMA post aborto 0
gruppo AMA mammesingle 0
aiutaci!

sostieni il progetto de IL DONO con una donazione!

offerta:   EUR

S.O.S. Tata?

Discussione iniziata da Naty85 7 anni fa

Ciao a tutte,
scrivo un pò presa dallo sconforto... Nell\\\'ultimo periodo Martina ha subìto una trasformazione incredibile: è sempre una bimba gioiosa e spensierata, ma in alcuni momenti (soprattutto scolastici e post-scolastici) diventa una bimba triste e scontrosa.
Si, credo che il problema sia la scuola, e nello specifico la maestra di italiano alias strega cattiva e arcigna che non fa altro che mortificarla. Proprio qualche giorno fa Martina ha trascorso la mattinata di faccia al muro per non aver imparato una poesia e si è sentita dire "Asina" perchè aveva sbagliato una cosa.
Sono indecisa se picchiare sta maestra o se passarle sopra con il rullo compressore... Indeciso


Vabbè... Inutile dire che tutti (o quasi) mi hanno consigliato di cambiare scuola. E se non servisse? E se il disagio di Martina partisse da dentro? Se il comportamento svogliato e disattento fosse sintomo di qualcosa di più profondo?
Mi sento così incapace di affrontare questa situazione.... Uffa.

L'altra alternativa che sto considerando è quella di far parlare Martina con una psicologa (diversa da quella con cui ho parlato in passato, che mi ha mollata dopo il primo incontro) e farle tirare fuori quello che si porta dentro.. C'è una psicologa-psicoterapeuta molto brava che lavora in convenzione con la palestra dove lavoro io e in giornata parlerò con lei per sapere se è il caso di portarla...
Unico inconveniente il prezzo: 100 euro la prima visita e 70 le successive.. Bocca danarosa


Sono arrivata addirittura a guardarmi tutti i DVD di S.O.S. Tata e a leggere tutti i libri che queste fantastiche tate hanno scritto per genitori e figli in difficoltà. Ma anche voi avete le stesse difficoltà? O sono io che mi sento come un pesce più vicino alla padella che al laghetto? Sob...


 


 

Devi essere un membro di questo gruppo prima di poter partecipare a questa discussione