utenti online

Abbiamo 96 visitatori e nessun utente online

in chat
il dono 1
gruppo AMA post aborto 0
gruppo AMA mammesingle 0
aiutaci!

sostieni il progetto de IL DONO con una donazione!

offerta:   EUR

spannolinamento

Discussione iniziata da Serena 6 anni fa


..allora.. io di regola inizio a due anni a togliere il pannolino. Inizio vuol dire che lo tolgo di giorno e via. Non sono d'accordo su fare le prove "ogni tanto glielo metto" che servono solo a confondere il bambino che non sa più se ce l'ha o non ce l'ha, e per quanto riguarda la notte..glielo lascio ancora un annetto , finchè almeno non trovo abbastanza di frequente tutto asciutto (non ho alcuna intenzione di danneggiare i materassi!!) voi come vi regolate e a che punto siete?

Devi essere un membro di questo gruppo prima di poter partecipare a questa discussione
narnia
narnia
Forse a volte il collegamento non c'è. Una puericultrice mi diceva che spesso nella crescira fanno un passettino indietro e poi un salto in avanti. Vedrai che al max a 18 anni nel letto non la farà più
p.s. prova coi lavabili, vedrai che saranno un deterrente per lei. Poi sono così belli che a te un po' spiacerà non metterglieli più. Okkio al lavaggio, se li laverai insieme al resto del bucato.
5 anni fa
giuly76
giuly76
Capitava che bagnasse il pannolino ogni 3/4 gg. A volte anche dopo 5.
Ho cercato di trovarci un collegamento e l'unica cosa a cui ho pensato é stato un pò di mal di gola, accompagnato da febbre... può essere? La scuola é iniziata da un mese e ci va volentieri.
Serena se puoi prestarmeli, faccio la prova coi lavabili. Grazie
Intanto la scorsa notte non l'ha fatta... speriamo nella prossima ;-)
5 anni fa
narnia
narnia
Con la nascita di Giovanni, Giacomo ogni tanto la rifà a letto. Credo sia normale abbiano dei regressi a volte. Ma poi ripartono meglio di prima.
5 anni fa
Serena
Serena
giuli se vuoi qualcosa da bimbo grande io ho delle mutandine che sono meravigliose!! nuove nuove, maria non ha fatto in tempo a usarle che ha smesso di fare pipì a letto! adesso poretta le succede proprio raramente di sbagliarsi e solo perchè mezza addormentata non arriva in tempo in bagno, neanche bagna il letto!
5 anni fa
lucia76
lucia76
ultimamente non lo bagnava più quindi? ..non sarà anche la ripresa della "scuola"?
hai provato con quelli lavabili? così magari sentendosi bagnata... di solito smettono prima
5 anni fa
giuly76
giuly76
da circa 10 giorni, il pannolino di Serena è bagnato al mattino... invece di andare avanti, torniamo indietro...
5 anni fa
lucia76
lucia76
bravissima Chiara!! e brava anche tu che vuoi già provare con la notte!
anche la mia lety è molto brava, ha imparato nel giro di pochissimo, abbiamo ancora qualche problemino con la cacca.. ma siamo fiduciosi
5 anni fa
giuly76
giuly76
brava Chiara
5 anni fa
la zia
la zia
Chiara bravissima! ormai non sappiamo nemmeno più cosa sia il pannolino! lo mette solo la notte ma tra poco che sono a casa in ferie scatta operazione spannolinamento notturno. direi che per me è proprio il caso di dire 'viva le ferie'.
5 anni fa
lucia76
lucia76
qua abbastanza bene dai a volte mi stupisce per la "bravura" e ha una gran capacità di trattenerla, ad esempio ieri mi ha detto che le scappava e abbiamo fatto in tempo a trovare un posto (eravamo a messa..), a sistemarci ecc e poi l'ha fatta senza farsi scappare neanche una goccia prima! altre volte, ancora molte, lo dice solo mentre la sta facendo.. la cacca poi l'ha fatta dopo 5 gg, e rigorosamente nelle mutande mentre mi diceva mamma pipì! ma siamo contenti, molto ..e mi sembra davvero grandissima..
6 anni fa
giuly76
giuly76
come va con le bimbe spannolinate?
6 anni fa
lucia76
lucia76
brava chiara! abbiamo iniziato insieme allora anche qua sembra vada ogni giorno meglio, l'unica cosa (dettaglio..) è che sono 4 giorni che non fa la cacca... speriamo domani la faccia, avevo pronto il regalino per oggi.. :S
6 anni fa
Serena
Serena
bella chiara!! stanotte per maria prima notte senza pannolino! vediamo se va bene o mi dice sfiga che magari proprio stanotte la fa ahahhaha non ci posso credere!! sarebbe il colmo!!
6 anni fa
la zia
la zia
anche noi abbiamo tolto il pannolino sabato! il primo giorno l'ha fatta tre volte nelle mutandine, domenica eravamo in montagna con amici e mi sono portata dietro il vasino (il water nn le piace tanto credo lo veda troppo grande) ed è andata meglio. non voglio cantare vittoria troppo presto ma siamo sulla buona strada. contenta io! e lei felicissima di fare vedere a tutti le mutandine! ;-)
6 anni fa
giuly76
giuly76
E brava Leti ;-)
6 anni fa
clara
clara
io ti parlo di qualche anno fa beh con lo spannolinamento non ho avuto problemi, ho approfittato delle vacanze al mare e via il pannolino...con la cacca è stata un po' più lunga...la cacca è una cosa particolare, è più...diciamo intima, quindi ci vuole calma, pazienza e tempo.
6 anni fa
lucia76
lucia76
alla fine oggi è andata molto bene (anche dalla nonna!)!! l'unica cosa è che sospetto stia trattenendo la cacca perchè oggi è il terzo giorno che non la fa, ossia da quando le ho tolto il pannolino.. stasera sul water ho visto che ci provava, ma poi niente, vediamo domani
6 anni fa
narnia
narnia
Ma sì, Lucia vai avanti, secondo me come primo giorno la tua bimba è stata brava. Se già la trattiene vuole dire che ha il controllo. Vedrai che, come dice Serena, in 7-10 giorni è fatta; forse anche meno. In bocca al lupo.
6 anni fa
lucia76
lucia76
ok sì, vediamo come và... vi faccio sapere
6 anni fa
Serena
Serena
boh luci io andrei avanti almeno per abituarla a rendersi conto che se la fa sui piedi. poi lei hai fatto un pò di abitudine al water prima quindi probabilmente potrebbe essere pure facilitata.. nel senso che la questione "sedersi sulla tazza" l'ha già presa in considerazione - le piaccia o meno -..
io continuerei..
se tua mamma glielo mette solo per uscire (cosa comprensibile visto che non è manco ragazzina) però ricordale di toglierglielo per piacere quando è a casa. Poi oh uno fa quel che puo: se glielo leva glielo leva, sennò devi comunque levarglielo tu...e pace vorrà dire che i canonici 7-10 giorni che ci vogliono saranno un pò di più. nono, non demordere
6 anni fa