utenti online

Abbiamo 111 visitatori e nessun utente online

in chat
il dono 1
gruppo AMA post aborto 0
gruppo AMA mammesingle 0
aiutaci!

sostieni il progetto de IL DONO con una donazione!

offerta:   EUR

ma le coliche!?

Discussione iniziata da Serena 5 anni fa

i vostri nani ne hanno sofferto? allattati al seno o al biberon? e come avete risolto? 

dei miei quello che ne soffrì più di tutti è stato daniele. un pò meno beatrice. La soluzione unica che ho sempre adottato è stata attaccarli al seno ancora perchè la suzione gli allevia il dolore..

Devi essere un membro di questo gruppo prima di poter partecipare a questa discussione
Cinzia2010
Cinzia2010
Anche il mio ne ha sofferto per i primi due mesi circa. Poi sono sparite quando ho cominciato a dargli il Reuterin che è un fermento e il Colimil, un preparato tutto naturale che si è rivelato fantastico.
5 anni fa
Asiel
Asiel
Sì, Elisa ne ha sofferto, anche se poco.
Pure io non avevo altra soluzione che lasciarla attaccata al seno sino a che, sfinita e tranquillizzata, si addormentava.
Il Mylicon non le faceva nulla.
5 anni fa
narnia
narnia
La mia prima ne ha sofferto (il secondo poi piangeva sempre, quindi non so se si trattasse di coliche o altro). Iniziava nel pomeriggio inoltrato e finiva...boh, non mi ricordo, forse verso le 22. L'attaccavo alla tetta e smetteva subito. Anche la nonna funzionava abbastanza ;-) Poi ho provato anche la cannuccia di caucciù - quasi introvabile - per farle espellere i gas: espelleva, ma non riuscendo a farglielo nel momento cruciale del pianto non so dire quanto abbia funzionato.
Sperem che 'sta volta vada meglio.
5 anni fa
Evey
Evey
il mio ne ha sofferto poco,ma quel poco lo ricordo bene! confermo come eventuali possibili soluzioni: il massaggio al pancino, la posizione "a ranocchio" con le gambine piegate sul pancino e tenuto in fascia,pancia a pancia. E, ovviamente, il dondolio a pancia in giu su un avambraccio....
5 anni fa
lucia76
lucia76
la mia per fortuna non ne ha sofferto, ma l'ho vissuta un pò con la mia nipotina (allattamento misto), iniziava a piangere verso le 18/18.30 ed era davvero logorante... l'unica cosa che le dava un pò di sollievo era tenerla a bagno nell'acqua calda.. so che aiuta anche il ciuccio e il massaggio al pancino in senso orario, e il dondolio tenendoli in braccio a pancia in giù, mi sa che mi si provano un pò tutte insomma..
5 anni fa