utenti online

Abbiamo 102 visitatori e nessun utente online

in chat
il dono 1
gruppo AMA post aborto 0
gruppo AMA mammesingle 0
aiutaci!

sostieni il progetto de IL DONO con una donazione!

offerta:   EUR

inserimento nido

Discussione iniziata da lucia76 5 anni fa

da voi è cominciato? e come sta andando?

qua iniziamo la prossima settimana, ieri mi hanno dato il calendario e faranno inserimento lunghissimo fino al 22 ottobre (perchè inseriscono solo 4/5 bambini a settimana), periodo in cui faremo solo un'ora, poi un'ora e mezza poi due (fino ad arrivare a 4 ore perchè è un servizio solo per la mattina), qua da quello che sento dire da altre mamme gli inserimenti sono sempre così lunghi, anche alla materna. ma a parte questo che tocca accettarlo, comincio ad essere un pò preoccupata per come andrà.. sono due mattine che quando la lascio da mia mamma comincia a piangere disperata coi singhiozzi e mi si aggrappa addosso perchè non vuole che vada via o vuole venire con me... una scena così non l'aveva mai fatta prima.. quindi non so come prenderà l'asilo, non sono proprio ottimista insomma visti gli ultimi sviluppi..!! :S vi farò sapere..

a voi com'è andata?

Devi essere un membro di questo gruppo prima di poter partecipare a questa discussione
Maria10
Maria10
Giuliana il problema è che devono addormentarlo e si affaticano...poverine!!! Della serie: voglia di lavorare saltami addosso!!!!
5 anni fa
giuly76
giuly76
ma qual è il problema se dorme a metà mattina? che tipe!!!!!
5 anni fa
Maria10
Maria10
Siccome sono le stesse maestre che aveva Michele di Ramona l'anno scorso...credo lo facciano un po' per abitudine...quasi quasi chiedo a Serena di rifare la telefonata dell'anno scorso...vediamo se funziona!!!
5 anni fa
lucia76
lucia76
ma daaii!! più che altro si capisce che sono un pò str..ze!.. bisognerebbe arrabbiarsi altrimenti forse se ne approfittano..
5 anni fa
Maria10
Maria10
Simone ha iniziato il 13 Settembre e stiamo ancora a due ore e mezza, comprensive di pranzo, il che, considerando che ieri sono dovuta rientrare al lavoro, mi costa una fortuna di baby sitter...l'educatrice continua a mandare messaggi subliminali del tipo: " Se riuscisse a farlo dormire la notte, o svegliare più tardi al mattino, magari sarebbe più sereno e non dovremmo farlo dormire a metà mattina..." Certo! Io ci godo a farmi svegliare alle 4 dal nano urlante o a prepararmi per andare in ufficio alle 5.30 perché altrimenti alle 6.30 si è già svegliato ed io non combino più nulla...cosa pensa debba fare?? Una passatina sul gas??? Lo drogo??? E come pensa di risolvere, visto che sono due mesi che pago al comune la retta per l'orario 8-16 e se lo tengono solo due ore??? Pensa che siccome posso avere la baby sitter adesso la posso tenere per sempre e levarle il problema di torno...
Si capisce che sono un po' stressata??? )
5 anni fa
giuly76
giuly76
x quanto riguarda le mie, Serena fa il 2 anno di materna nella stessa scuola dello scorso anno. quindi non ha avuto alcun problema di inserimento e mangia tranquillamente tutto.
Miriam invece ha fatto una settimana di inserimento al nido ed è andato meglio di ogni aspettativa. essendo molto mammona, pensavo facesse qualche storia! anche lei mangia tranquillamente tutto. da domani dovrà rimanere anche dopo pranzo. speriamo faccia un bel pisolino
5 anni fa
giuly76
giuly76
ma sta diventando proprio brava wow
5 anni fa
lucia76
lucia76
aggiornamento: dal primo giorno ogni mattina lasciandola ha pianto disperata, era arrivata al punto che già dal parcheggio non riusciva più a trattenersi. poi sì dopo un pò si calmava e giocava tranquilla però quel distacco la mattina resta un dramma abbiamo provato a cambiare accompagnatore: il babbo invece di me, un pochino meglio ma sempre pianti.. si alza la mattina e dopo colazione mi chiede indagatrice "e adesso dove andiamo?" e la vedi proprio che comincia tutto uno sforzo per contenersi, povera stella, in macchina già le si rompe un pò la voce e mi chiede il ciuccio..
stamattina ci ha stupiti: prima era in crisi poi arrivata all'asilo col babbo, lo guarda e gli dice "ciao babbo ci vediamo dopo" e corre dentro.. tra denis e le maestre immagino le facce!! ..è una donnina bravissima ed è meraviglioso crescere con lei..
5 anni fa
lucia76
lucia76
e bravo Elia!
5 anni fa
Cinzia2010
Cinzia2010
Anche il mio ha iniziato la materna mercoledì scorso. Direi che come inizio è andato bene. Io gli dico che lo porto a giocare così la mamma può fare la spesa e poi lo riassicuro dicendo che poi torno a riprenderlo. Mai vista una spesa che dura tre ore!!! Per adesso funziona, ma stiamo a vedere quando la permanenza all'asilo sarà più lunga...
5 anni fa
Nora
Nora
Quando inserii Manuel al nido ero molto in ansia anche io perchè era sempre stato solo con me e avevo paura che non ci volesse stare, fortunatamente l'inserimento graduale è andato molto bene (tranne la nanna) . Ogni tanto frignava quando lo lasciavo, ma poi si perdeva nei giochi e passava tutto. Oggi ha ricominciato la materna (alleluia!!!) e giustamente c'è rimasto male quando sono andata via ma quando lo sono andata a riprende era tutto preso dai giochi che nemmeno mi aveva vista! vedrai che anche la tua ci andrà volentieri, basta avere pazienza e invogliarla un pò dicendole che ci sono altri bimbi con cui giocare, i colori, le bambole e le macchinine... insomma io cercavo di fargli capire che lì si giocava di più che a casa... poi vedi tu che cosa raccontarle per invogliarla!
5 anni fa

Discussioni correlate