utenti online

Abbiamo 118 visitatori e nessun utente online

in chat
il dono 1
gruppo AMA post aborto 0
gruppo AMA mammesingle 0
aiutaci!

sostieni il progetto de IL DONO con una donazione!

offerta:   EUR

Aiuto ho poco latte!!!

Discussione iniziata da Lenaih 5 anni fa

Ciao a tutte...questa settimana tornata dall'ospedale il piccolo era sempre attaccato al seno ma strillava come un'aquila in continuazione e non cresceva di peso (anzi ha perso). Ho fatto la visita di controllo post-partum ieri mattina e hanno diagnosticato che produco poco latte. Ovviamente mi hanno indicato di tirare il mio con il tiralatte e di dargli quello in polvere in aggiunta (il latte in polvere si chiama Humana 1, lo conoscete?). Sono un pochino giu' di morale: mi aspettavo di poterlo allattare completamente. Pensate mi possa arrivare col tempo? Qualcuna di voi ha avuto un'esperienza simile per caso?

Grazie.

Paola.

Devi essere un membro di questo gruppo prima di poter partecipare a questa discussione
Lenaih
Lenaih
..hasta la tetta siempre...ah ah ah...mi fai morire, mi hai tirato su di morale.
5 anni fa
Serena
Serena
ragazze la realtà è che le idee chiare sull'allattamento devono averle le mamme non i pediatri.
i pediatri non sono specializzati in allattamento. (le mamme allattano e sono specializzate per natura!!) quindi fuori le unghie e difendiamo quello che spetta a noi e ai nostri pargoli di diritto!

vorrei unirmi al coro delle disperate che sono 2 giorni e mezzo che mattia arrivati alle 6 di pomeriggio smette di fare poppate umane e inizia una roba sfiancate che va avanti fino a mezzanotte..e sono cotta..evidentemente le mie tette sono un pò reticenti sull'aumento produzione peggio per loro (e per me!) perchè tanto o tetta o muerte.....

hasta la tetta. siempre.
5 anni fa
narnia
narnia
Guarda Paola, anche a me con la prima figlia, hanno fatto il controllo: un giorno dopo le dimissioni! Cioè a 4 gg dal parto. Non l'hanno trovata cresciuta e sai cosa hanno fatto? Mi hanno attaccata al tiralatte, ovviamente è uscito quasi niente e mi hanno detto...indovina...che non avevo latte e dovevo dare l'aggiunta: 30 ml ad ogni poppata.
Ora so che sono stati dei criminali, ma col primo figlio sei decisamente disarmata.

Ora i controlli li faccio dalla pediatra, che tra l'altro ho cambiato quasi subito: la prima mi ha tirato fuori la brochure della Mellin per dirmi quale latte prendere...
5 anni fa
lucia76
lucia76
ma pensa! qui invece entro una settimana dal proprio pediatra, pensa che avendo partorito fuori comune per dimettermi volevano vedere l'appuntamento preso con la pediatra... vabbè comunque cambia poco, solo che magari il proprio pediatra ci piace di più e sarebbe meglio averlo prima possibile
5 anni fa
giuly76
giuly76
qui la prima visita, dopo circa una settimana dalle dimissioni, si fa in ospedale e dopo un mese si va dal proprio pediatra
5 anni fa
lucia76
lucia76
la prima visita ad un mese? pensa che da noi c'è l'obbligo di farla entro una settimana dalla nascita :S
5 anni fa
Lenaih
Lenaih
Eh...in effetti mi pareva strano Sere..è la pediatra dell'ospedale che me l'ha detto!! Cmq la prox settimana ho la prima visita con la pediatra che abbiamo preso all'Asl (mi hanno consigliato la prima visita ad un mese) e vediamo che ci dice. PS = grazie per i consigli sul cuscino.
5 anni fa
Serena
Serena
paola, ma che 4 pasti!? a un mese neanche?! sono scemi?!?!? i bambini fanno quanti pasti vogliono!! tetta a volontà!! è cresciuto troppo non esiste, senti un pediatra serio e ti dirà senza neanche pensarci che i neonati non mangiano "oltre" quello di cui hanno bisogno: serrano le labbra se non ne vogliono più e mica gli puoi fare la giostrina dell'areoplanino "aaaaaapri la booooocca....aaaaa...." davvero usciti da qualche libro del dottor spock! ma andiamo su.
latte a richiesta, seno a volontà . si si passa la giornata così: stai allattando è assolutamente normale
un bacione!
5 anni fa
narnia
narnia
Anche io lo uso, è abbastanza sostenuto, altrimenti i bimbi ci si infossano dentro e non serve a niente. Per stare appoggiata con la schiena però devo aggiungere sotto un altro cuscino, uno normale che faccia spessore.
5 anni fa
Maria10
Maria10
Io avevo un biscione molle e mi sono trovata benissimo, anche Simone è nato d'estate e se non l'avessi avuto, avremmo sudato entrambi molto di più, considerando che la ventosa stava attaccato in continuazione!!! Inoltre mi sono risparmiata dei gran bei mal di schiena!!!
5 anni fa
lucia76
lucia76
io avevo il boppy (che è del tipo rigido, non quei biscioni molli) e mi sono trovata benissimo, tieni conto anche che era estate e quello mi ha aiutata anche a non farle sudare la testa mentre la allattavo, e poi comunque la bambina stava in una posizione corretta ed è una grande comodità perchè hai le braccia e le mani più libere
5 anni fa
Lenaih
Lenaih
Qualcuna di voi(forse Lucia se ricordo bene) ha mai usato il cuscino per allattare. Se sì lo consigliate?
5 anni fa
Nora
Nora
io il tiralatte lo usavo per togliere quello in eccesso e che per ovvi motivi non stavo a tenere, ma se a qualche mamma serve per stimolare ben venga, quello che intendevo io (e forse non è stato scritto in maniera chiara perchè sono un pò sbrigativa e disinformata) è perchè devo dargli latte con un biberon se lo stesso latte esce dal seno. tutto qui.
5 anni fa
lucia76
lucia76
per nora: il seno NON è un serbatoio che contiene un tot di latte, il latte si produce in base alla richiesta del bambino, quindi il fatto di tirarselo con il tiralatte è per stimolare ed aumentare la produzione
5 anni fa
Nora
Nora
ogni 4 ore sarebbe un sogno... il primo mese io allattavo ogni 2 ore esatte dal momento in cui lo staccavo dal seno, mattina, pomeriggio e notte!!! Ma se di latte ne hai non capisco come mai te lo devi tirare Se un seno è pieno di latto lo si vede e lo si sente perchè le ghiandole son dure.
Io fortunatamente non ho avuto questo problema nell'allattamento tranne un paio di giorni che mi calò il latte quindi molto non sono molto informata sull'argomento.
La mia vicino di letto in ospedale mi disse che lei (per la prima figlia) lo prese dalla Svizzera e costava la metà, se vuoi provo a chiedele informazioni in più visto che sono ancora in contatto con lei.
5 anni fa
Maria10
Maria10
Anche ad Ilaria avevano dato l'Humana1, ma per lei era troppo pesante, oltre che caro (non è il più caro, visto che c'è il Formulat che costa più di 28 euro a confezione....che ladri!), poi Serena mi ha fatto conoscere il Neolatte e ci siamo trovati benissimo (10 euro a confezione, sempre 800 grammi), meno se vai da IoBimbo!
5 anni fa
narnia
narnia
Paola, posso farti una domanda: la marca del latte Humana te l'hanno consigliata in ospedale? Se è così son proprio dei delinquenti, perchè, oltre al fatto che è la più cara, esiste una legge internaz. applicata anche da noi, che impedisce ai sanitari di dare indicazioni di marche.
Anche perchè i latti di tipo 1 sono TUTTI UGUALI,
Quindi se vuoi un consiglio prendi il meno caro, magari al super invece che in farmacia.
5 anni fa
narnia
narnia
Bè ma questi dell'ospedale...si sono rimbecilliti? Cresciuto troppo? Ogn 4 ore?? Non più di 6 pasti??? Ma da dove escono? Da uno dei libri anni '70 del Dott. Spock?
Mandali a c...are e dagli solo il tuo quando lo vuole. E poi fai una chiaccherata con Serena (Taccari) che per infondere coraggio è un portento!
5 anni fa
lucia76
lucia76
ecco vedi, è cresciuto pure troppo.. quindi prima di tutto direi che puoi smettere di preoccuparti!
inoltre ti consiglio di togliere l'aggiunta di latte artificiale sostituendolo gradatamente con il tuo che ti sarai tirata.. se non lo tiri a sufficienza e continui a dargli l'aggiunta la tua produzione calerà un pò alla volta..
io gli darei (solo il tuo) ogni volta che sembra volerlo, non starei a guardare i grammi che prende per pasto..
forza paola, è vero che la giornata passa così tra una poppata e l'altra, i primi tempi è così ..è il tuo lavoro adesso eh
5 anni fa
Lenaih
Lenaih
Di nuovo ciao a tutte, vi aggiorno xchè oggi ho fatto la visita di controllo nell'ospedale dove è nato Andrea. Il bimbo è cresciuto, anche troppo, e mi consigliano di non dargli più di 6 pasti al giorno da 90-100 grammi fra artificiale e mio latte per non più di 6 volte..cercando perciò di regolarizzargli i pasti ogni 4 ore. E io che da sempre sostengo l'allattamento a richiesta....vabbè...La mia giornata così passa tutta dedita a lui tra allattamento, tiralatte e aggiunta...io mi sento un po' come Serena-Narnia...
5 anni fa

File Disponibili

Nessun file caricato.

Discussioni correlate