Selyn
utente junior
Punti: 158
|
|
uno dei tre non deve nascere 10 mesi, 2 settimane fa - di Selyn
|
simpatia: 5
|
discute l'articolo: uno dei tre non deve nascere
leggevo il post di serena su fb,parlava di uccidere un gemello su tre dopo la fecondazione assistita perche' potrebbe portare depressione post parto...la cosa che io non capisco (a parte l'atrocita' di cm viene effettuato...ma vabbe') e' primo con il condizionale non si sa' mai nulla,secondo ma dopo anni che si prova ad avere figli,cure ormonali,possibili viaggi all'estero e forse qualche impianto fallito finalmente rimani incinta e vuoi decidere pure il numero invece di ringraziare che sarai mamma???se fosse successo naturalmente?no io ne volevo uno solo gli altri li butti...allucinante...continuiamo cosi' e andranno di moda gli aborti per sesso e finiremo per decidere come deve essere nostro figlio...dottore lo uccida...lo volevo biondo!!!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Uno dei tre non deve nascere 10 mesi, 2 settimane fa - di kikkaspin
|
simpatia: 6
|
|
io credo ke sia anke egoismo.
cerki un figlio ma lo vuoi esattamente cm dici tu.
il fatto è ke non possiamo avere potere decisional esu tutto,men ke meno sul numero di figli,sapendo ke la fecondazione assistita dà luogo a gravidanze plurigemellari.
qst bambini vivono una roulette russa
e mi immagino uno dei gemelli ke dice:"oh raga mi è andata bene ke sto + in alto"
ke amarezza
|
|
|
|
Vorrei dedicarti tutto quello che di buono c'è in me,i penssieri più dolci, le poesie più belle,le rinunce,i sogni ribelli.
vorrei dedicarti le ore di sonno rubato,le veglie,bisticci e lotte per te,fiori raccolti e intrecciati,note suonate al mio piano,lacrime tra le mie ciglia,sorrisi e strette di mano.... |
|
|
|
Selyn
utente junior
Punti: 158
|
|
Re: uno dei tre non deve nascere 10 mesi, 2 settimane fa - di Selyn
|
simpatia: 5
|
|
credo che la vita sia un correre di opportunita',se ne manchi un ne troverai un'altra ma non sara' la stessa,credo che cercare di avere un figlio e nn riuscirci sia tremendo,deve portarti dentro un'angoscia terribile,alloa perche' quando finalmente arriva non lo cogli appieno?potrebbe non ricapitare,la donna che ha partorito 8 gemelli e' da ammirare,ha deciso di cogliere quello che le veniva offerto senza fare obiezioni,sapeva che era difficile,che forse non sarebbero sopravvissuti,8 gemelli potrebbero compromettere la vita degli altri perche' essendo tanto non crescono abbastanza,ma lei non ha scelto tra i suoi figli.un figio e' un dono,e io sto' capendo piano piano che non e' nostro,non ci appartiene,loro sono affidati a noi per essere amati e cresciuti,ma appartengono solo a loro stessi e dovremmo essere grati di averli.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Uno dei tre non deve nascere 10 mesi, 2 settimane fa - di Serena
|
simpatia: 45
|
vorrei notare una cosa: il primo rigo dice "costrette a una gravidanza multipla"..mi chiedo..da chi? dal brutto medicone cattivo o dalla natura matrigna che invece di permettere che si impianti un solo figlio gliene permette generosamente tre?
ho un altra nota su cui fermarmi..la stessa che mettevate in evidenza voi: dice che lo fanno per non mettere a rischio anche le altre gravidanze, perchè si sa la gravidanza gemellare è una gravidanza a rischio e quella trigemina ancora di più. il succo è : perchè gli altri vivano uno deve morì. sarà fiero come dice kikka il fratellino morto di sapere che l'ha fatto per la collettività..
certo, sempre che alla morfo non venga fuori qualcosa e non ne DEBBANO abortire un altro eh..
|
|
|
|
Il dolore dell'anima è una malattia molto più grave della gamba rotta e della gola infiammata, le sue ferite sono assai più profonde e pericolose di quelle procurate da una pallottola o da una scheggia. Sono ferite che non guariscono, quelle, ferite che ad ogni pretesto ricominciano a sanguinare. (o. Fallaci - Insciallah) |
|
|
|
|
|
|
Re: Uno dei tre non deve nascere 10 mesi, 2 settimane fa - di kikkaspin
|
simpatia: 6
|
tutto vero sere ke cattivoni
della serie
Serena ha scritto:
certo, sempre che alla morfo non venga fuori qualcosa e non ne DEBBANO abortire un altro eh..
della serie solo il + bello e il + forte merita amore....
ke tristezza qst cose.
non potrei mai scegliere un gemello,ma come si fa?
come si può?
forse non voglio neppure saperlo 
|
|
|
|
Vorrei dedicarti tutto quello che di buono c'è in me,i penssieri più dolci, le poesie più belle,le rinunce,i sogni ribelli.
vorrei dedicarti le ore di sonno rubato,le veglie,bisticci e lotte per te,fiori raccolti e intrecciati,note suonate al mio piano,lacrime tra le mie ciglia,sorrisi e strette di mano.... |
|
|
|
|
|
|
Re: Uno dei tre non deve nascere 10 mesi, 2 settimane fa - di lucia76
|
simpatia: 12
|
|
non potrei mai scegliere un gemello,ma come si fa?
come si può?
bè.. si fà e si "può", e la dimostrazione è che siamo in tante qui..
il discorso è sempre lo stesso, solo che ci sono cose più "eclatanti", che magari scandalizzano di più, ma il risultato non cambia. quello non forte, quello non sano, quello più in alto/basso, quello arrivato al momento sbagliato, quello arrivato con l'uomo sbagliato.. cambia solo la motivazione, il risultato no.
come fosse tutto in gigantesco gioco dove vogliamo fare/decidere tutto noi, le pedine, i dadi, i turni.. mi sa che sono in tanti a perdere però, anche quando pensiamo di vincere.
|
|
|
|
“Non sono le circostanze a dover cambiare per farvi diventare vittoriosi, è il nostro cuore che ha bisogno di essere riempito con lo Spirito Santo” (Nick Vujicic) |
|
|
|
|