utenti online

Abbiamo 174 visitatori e nessun utente online

in chat
il dono 0
gruppo AMA post aborto 0
gruppo AMA mammesingle 0
aiutaci!

sostieni il progetto de IL DONO con una donazione!

offerta:   EUR

diario dell'allattamento

Tieni traccia di tutto ciò che vuoi ricordare delle poppate del bambino - a che ora è stata la poppata,quanto è durata, da quale lato hai allattato, lo stato d'animo del bambino.

> Clicca sull'immagine sottostante per scaricare il pdf.
> Non hai Adobe Reader? Scaricalo ora.

 

Ti senti un po persa in questa cosa tutto l'allattamento al seno? Non sei sola. Se nessuno ti aveva avvisata, ti confidiamo un piccolo segreto: non è sempre facile e no, non sempre viene così naturale. Quindi, se ci vuole un pò di tempo per te e il bambino un po per sbloccare le cose.. non preoccuparti. Qui ci sono alcuni suggerimenti che forse possono aiutarti:

 

  • Hai problemi per come si attacca? Controlla i tuoi capezzoli - sono asciutti? Se il bambino nella giusta posizione, ma proprio non riesci farlo attaccare bene, potrebbe essere necessario idratare un po il capezzolo. Prova una crema a base di lanolina tra poppate e vedere se questo aiuta.
  • Problemi di ingorgo? Prova per un paio di minuti a tirarti il latte manualmente (non con un tiralatte!) prima delle poppate - in questo modo ammorbidirai il seno e permetterai di far defluire il latte più liberamente.
  • Ti sembra di avere una produzione scarsa di latte? Dimenticate ciò che avete sentito parlare che tutto dipende da quanto bevete per avere più latte. Quello che può realmente aumentare la vostra produzione di latte è l'offerta del seno al bambino, con poppate più frequenti.
>> vuoi chiedere consiglio a un esperto? contatta gratuitamente la nostra ostetrica tramite il sito! invia la tua domanda!
>> vuoi invece condividere tutto quel che riguarda l'allattamento con altre mamme? clicca qui e diventa membro del gruppo sull' allattamento!