utenti online

Abbiamo 76 visitatori e nessun utente online

in chat
il dono 1
gruppo AMA post aborto 0
gruppo AMA mammesingle 0
aiutaci!

sostieni il progetto de IL DONO con una donazione!

offerta:   EUR

weekend postaborto

IL DONO organizza nei periodi maggio/giugno e ottobre/novembre un ritiro spirituale della durata di un fine settimana dedicato esclusivamente a chi ha affrontato un aborto volontario o terapeutico.

Ma quindi partecipano soltanto i credenti...

Assolutamente no! Il ritiro è aperto a tutti e negli anni hanno partecipato atei, agnostici, spesso sono venute al ritiro persone credenti ma non necessariamente cristiane ne' tanto meno esclusivamente cattoliche: abbiamo avuto protestanti, evangelici, mussulmani, buddhisti.. noi non abbiamo preconcetti e non facciamo distinzioni, ti invitiamo a non essere prevenuto neanche tu! Se vorrai partecipare troverai certamente una chiave di lettura utile alla tua vita, indipendentemente dal tuo credo.

A chi si rivolge?

Il we post aborto si rivolge a chiunque sia stato ferito da un'esperienza di aborto volontario o terapeutico: uomini e donne tanto singoli che in coppia; genitori o figli di chi ha abortito e che hanno vissuto indirettamente questo trauma.

E' la prima volta che ne parlo ho appena trovato il sito posso venire subito al we anche se non ho mai fatto un percorso con voi?

No, questo non è possibile. Il ritiro we post aborto costituisce una tappa importante del percorso di guarigione strutturato dall'associazione IL DONO. Proprio per questo non puಠessere accessibile come primo incontro e come primo passo di questo stesso percorso ma va adeguatamente preparato. Consigliamo di prendere appuntamento con i responsabili del centro di ascolto pi๠vicino per poter ottenere qualche colloquio prima di partecipare al we o di partecipare online - se non fosse possibile prendere appuntamenti di persona - ai gruppi di auto mutuo aiuto organizzati durante tutto l'anno e che si svolgono nella chat del sito. In questo modo si avrà  la possibilità  di affrontare alcuni discorsi e di cominciare a parlarne. Si stabilirà  cosଠanche un linguaggio comune e tutto quello che sarà  fatto e detto al we acquisterà  senso e sarà  effettivamente di grande beneficio: non basta un solo we per fare tutto! Questo vale anche se stai facendo un percorso terapeutico individuale con il tuo psicoterapeuta: il percorso offerto da IL DONO non sostituisce e non è sostituibile dalla psicoterapia, sono due percorsi differenti che si integrano ma non si sovrappongono! chiamaci e troveremo la soluzione migliore perchè tu possa partecipare.

Ma di cosa si tratta?

Premesso che chi partecipa deve aver già  preso contatto con l'associazione, si avrà  avuto certamente l'occasione di raccontare la propria storia, quindi non saranno necessarie ulteriori presentazioni, sarà  invece un momento per parlare, tra di noi, di tutto quello che è scaturito dall'aborto sotto diversi punti di vista pi๠complessi; per confrontarsi con se stessi con gli altri e con i propri interrogativi pi๠profondi; per fare il punto del percorso di \"guarigione\" che stiamo facendo insieme e cercare di comprendere cosa è cambiato in noi e di cosa ancora abbiamo bisogno. Sara' un momento forte per trovare o riscoprire la propria spiritualità  e, per chi lo desideri, l'occasione per fare un'esperienza importante di perdono e di amore di Dio.

Ho timore di partecipare.. come faccio a farmi un'idea di come sono stati gli altri incontri prima di questo?

Tante persone vi hanno già  partecipato. Puoi leggere qui alcuni dei loro commenti e delle loro impressioni in modo di poterti fare un'idea di quello che hanno pensato loro. I commenti sono riportati con i nomi utenti che hanno qui nel sito.

Dove si svolge il ritiro?

Il ritiro si tiene a Roma per motivi organizzativi, presso un centro Congressi.
Per questo il ritiro ha un costo di circa 80 euro totali a persona per tutta la durata del ritiro. Questa quota NON VA ALL'ASSOCIAZIONE IL DONO ma al Centro congressi che ci ospita!! e serve per pagare la pensione completa (due notti). IL servizio offerto dall'associazione E' GRATUITO. Bisogna perಠsostenere dei costi di alloggio. I bambini sopra i due anni eventualmente presenti, pagheranno metà  quota.
Sarà  previsto anche il servizio di baby sitting per chi avesse la necessità .

RICORDIAMO CHE COMUNQUE IL COSTO NON DEVE ESSERE UN OSTACOLO ALLA TUA PARTECIPAZIONE!! iscriviti con tranquillità . Al resto , se tu non puoi , ci penseremo noi.