utenti online

Abbiamo 66 visitatori e nessun utente online

in chat
il dono 1
gruppo AMA post aborto 0
gruppo AMA mammesingle 0
aiutaci!

sostieni il progetto de IL DONO con una donazione!

offerta:   EUR

Hai bisogno di sostegno post aborto?

Non importa per quale motivo tu abbia preso la decisione di interrompere la gravidanza, nè se sia stata una scelta completamente tua o dettata dalla pressione esterna..non importa che sia passato moltissimo tempo da quando è avvenuto o che sia appena qualche giorno.. il punto è che adesso ti trovi ad avere a che fare con una sofferenza che non avevi immaginato di poter provare e ti senti l'unica sulla faccia della terra a stare così.

Il sentire comune, pur ammettendo che sia stata una decisione difficile, dice che hai scelto tu..che questa interruzione di gravidanza è stata "volontaria" (anche nel caso tu abbia scelto l'interruzione terapeutica di gravidanza essa è "volontaria" poichè la tua è l'ultima parola anche quando è un medico a consigliarlo); quest'aggettivo, volontario, è come un marchio sulla tua sofferenza, come se di soffrire per la scelta fatta non avessi diritto. Forse le persone che lo sanno, se l'hai confidato a qualcuno, non fanno che ripeterti che è stata la scelta migliore..e senti che questo riesce solo a ferirti di più.. Forse il tuo partner ti ha lasciata dopo l'aborto, o senti che la relazione sta naufragando e non puoi o non vuoi porre rimedio. Alcune donne hanno coscienza che quello che portavi in grembo era tuo figlio ed è la sua mancanza a straziarti; per altre questo processo di consapevolezza ha richiesto più tempo oppure ancora non realizzano cosa è successo; a volte nonostante siano passati molti anni ancora non si spieganocome possa essere capitato tutto questo proprio a loro oppure guardandosi indietri pensano "non ero in me" e non si riconoscono in quello che è successo...

Tutto ciò di cui hai bisogno in questo momento è poterne parlare con qualcuno, sapere di non essere pazza a sentirti così, poter avere la speranza che le cose cambino, anche se forse oggi ti sembra di non meritare più niente, neanche uno scorcio di felicità; anche se oggi non pensi di poter più tornare a sorridere.

Se tutto questo riguarda te, sei arrivato nel posto giusto. Riconosciamo infatti che l'aborto porta con se pesanti conseguenze nella psiche della donna e che può avere ripercussioni complesse ed articolate nel tempo: qui nessuno ti dirà che non hai diritto di piangere o che è "sciocco" stare male...
In questo sito torverai infatti diversi strumenti per capire quanto l'aborto ha influenzato il tuo modo di vivere (come il questionario apposito che troverai tra le risorse messe a tua disposizione) poter condividere le emozioni che stai provando con centinaia di altre persone e scoprirai , forse con stupore, di non essere l'unica a soffrire per questa scelta fatta. Potrai utilizzare il forum e la chat per interagire con altre persone da tutta Italia, se vorrai potrai condividere con noi la tua esperienza e leggere l'esperienza di altre.